Vai al contenuto

Logistica Magazzini

Il nostro expertise nel settore della logistica.

settore-logistica

Settore logistica

L’automazione logistica in questo settore prevede la realizzazione di sistemi automatici di trasporto e stoccaggio. Gli obiettivi sono: massimizzare le prestazioni, garantire la sicurezza dei processi e ottimizzare le operazioni logistiche che si svolgono all’interno e all’esterno del magazzino.

Questa è una tendenza in forte espansione in sempre più aziende stanno scommettendo.

Know how

I vantaggi che apporta l’automazione logistica sono numerosi, a partire dall’abbattimento dei costi, al miglioramento della performance e all’ottimizzazione della superficie dei magazzini. Tutto ciò di conseguenza si riflette sugli investimenti: il ritorno di investimento diventa più rapido.

Ritorno di investimento dimostrabile.

Migliore qualità del lavoro per gli operatori.

Riduzione dei costi operativi.

Settore logistica Magazzini

Elaboriamo soluzioni per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni sulla base di particolari esigenze: gestione logistica del magazzino, riassortimento, disposizione dei prodotti sugli scaffali, controllo e gestione delle scadenze, ricariche merci, imballo in cartone, applicazione di etichette elettroniche, rimodellamento e carico e scarico merci.

Gli specialisti di Errevi Elettric possono inoltre supportare i punti vendita nell’analisi dei fabbisogni legati alla stagionalità delle vendite e alle campagne promozionali e possono impostare e mantenere inventari.

Non è detto che ogni azienda sia obbligata ad adottare i sistemi di automazione logistica.
Le analisi e gli studi di fattibilità possono essere utili per
stabilire in quali zone del magazzino può servire l’automazione e in
quali magari conviene lasciare l’organizzazione attuale. Si tratta di
valutare attentamente i costi e i benefici per ottenere un livello di automazione logistica su misura e adeguato in base al settore di appartenenza dell’azienda.

SETTORE LOGISTICA

Progetti correlati al settore

Raccontaci i tuoi obiettivi