Vai al contenuto

Isole Robotizzate

Isole robotizzate per il trasporto e la movimentazione

Le isole robotizzate rappresentano una nuova frontiera della tecnologia e promettono di trasformare i processi industriali in modo significativo. Grazie alle capacità avanzate dei robot e alla loro programmabilità, le isole robotizzate possono eseguire operazioni di precisione e complessità elevate.

Tipologie di isole robotizzate

ROBOT ANTROPOMORFI

Nel settore della logistica quando parliamo di robot antropomorfi facciamo riferimento a bracci robotici, usati soprattutto per il confezionamento e il picking. Lo sviluppo delle soluzione totalmente in-house permette di individuare la tipologia di robot ideale in base alle caratteristiche dell’unità da movimentare.

ISOLE ROBOTIZZATE PER PALLETIZZAZIONE

La combinazione di robot, sistemi di convogliamento e progettazione ergonomica dell’area permette la realizzazione di soluzioni robotizzate progettate ad-hoc sulle necessità del cliente.

L’engineering interno permette di fornire massima personalizzazione, sia in termini di layout che di tipologia di robot utilizzati per la movimentazione dei prodotti richiesti.

Vantaggi delle isole robotizzate

RIDUZIONE DEI RISCHI

L’automazione riduce i rischi e aumenta la sicurezza degli operatori

ALTA PRODUTTIVITÀ

Le isole robotiche possono funzionare 24 h al giorno, 7 giorni alla settimana senza interruzioni

FLESSIBILITA'

Le isole robotizzate possono essere adattate ad eseguire una varietà di operazioni, secondo le mutevoli esigenze del mercato.

RIDUZIONE DEI COSTI

Le isole robotiche riducono i tempi di produzione, garantendo maggiore efficienza e minori costi di produzione

Contatta il nostro team di esperti

Ti guideranno nella scelta delle soluzioni di isole robotizzate più adatte al tuo magazzino