Vai al contenuto

Automazione logistica
per l'industria manufatturiera

Soluzioni logistiche per il settore manifatturiero

L’automazione deve rispondere alle esigenze di flessibilità richieste dal settore manifatturiero che gestisce un’ampia gamma di prodotti con caratteristiche diverse, ordini frequenti e di piccole dimensioni con un flusso che spesso coinvolge sedi produttive differenti

Movimentazione dei prodotti

La gestione della produzione richiede accessibilità e reperibilità immediata di tutte le componenti richieste dai processi di assemblaggio. L’automazione di magazzini nell’Industria Manifatturiera contribuisce all’ottimizzazione delle attività di picking e handling garantendo accuratezza e tracciabilità delle operazioni.

Alte performance

Il settore manifatturiero è spesso caratterizzato dalla continuità di processi automatizzati che consentono la garanzia dei flussi continui minimizzando le interruzioni dei processi di assemblaggio o movimentazione merce e riducendo inefficienze ed errori dovuti a operazioni manuali.

Adattabilità ed efficienza

Piccoli lotti ad alta variabilità, stoccaggio ad alta densità consentono la gestione dei flussi all’interno del magazzino di industrie manifatturiere. Le soluzioni Errevi, modulari e flessibili, permettono di far fronte a possibili cambiamenti degli scenari di business.

Automatizza il tuo magazzino e scopri di più sulle nostre soluzioni logistiche per l' industria manifatturiera